Ha un’incidenza altissima perché colpisce in Italia una donna su due dopo la menopausa e provoca sintomi come secchezza vaginale, prurito e dolore ai rapporti sessuali.
Una malattia che, nonostante l’ampia diffusione, è ancora oggi decisamente sottostimata: il coinvolgimento delle parti intime provoca spesso disagio e vergogna nelle donne, che tendono quindi a trascurare questa patologia, con inevitabili conseguenze sia di salute che sulla vita di coppia.
I percorsi terapeutici per la sua cura sono diversi: dai lubrificanti vaginali alla terapia estrogenica locale, sino al trattamento Laser o le radiofrequenze.
Molte donne però non possono utilizzare le terapie ormonali locali, come ad esempio se hanno una storia o predisposizione al tumore del seno.
Nel nostro Ambulatorio New Medical utilizziamo una tecnica innovativa, molto efficace, priva di effetti collaterale e assolutamente non fastidiosa, la CARBOSSI-OSSIGENO TERAPIA.
Il trattamento richiede poche applicazioni.
Informazioni al link

immagine-footer

Cerca un agopuntore

Clicca qui per cercare on line un medico agopuntore in Italia, regione per regione.

Corsi di agopuntura

I corsi della S.A.E.T, la scuola ufficiale dell'Associazione Italiana di Agopuntura (A.I.A.).

Negozio online

Visita lo shop online specializzato per l'Agopuntura e la Medicina Tradizionale Cinese

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.